#PPPcasarsa e #Pasolini2014: raccontare Pasolini attraverso i luoghi

Non finirò mai di ringraziare Sara Rocutto per quella mail in cui mi invitava a partecipare a un social media project riguardante Pasolini a Casarsa! Mi si è aperto un mondo: un mondo fatto di persone che collaborano a qualcosa per il solo gusto di farlo, per passione! Ed è proprio questa passione che ci accomuna che ha fatto nascere delle idee interessanti, come questa:

L’idea di partenza è stata:” Fatti un SELFIE con Pasolini”, poi si è evoluta a comprendere le gigantografie delle copertine dei libri che più rappresentavano il legame tra Pasolini e Casarsa. Un modo questo per incuriosire le persone ed avvicinarle a dei testi che altrimenti non avrebbero mai letto.

Partecipando quindi alla giornata FAI odierna, sarà possibile visitare i luoghi chiave che legano Pasolini a Casarsa in compagnia degli aspiranti ciceroni delle scuole medie e del liceo. Durante il tour scattate foto più che potete e postatele sui social network con gli hashtag #PPPcasarsa e #pasolini2014: le foto migliori postate su Instagram con questi hashtag saranno esposte a Casarsa durante la sagra del vino, che si terrà a fine aprile.

Il nostro social media team si incontra alle 14.30 davanti al Duomo a San Giovanni: se volete fare il giro con noi, siete i benvenuti!

Advertisements

3 thoughts on “#PPPcasarsa e #Pasolini2014: raccontare Pasolini attraverso i luoghi

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s