Ti va una capsula di Coca-Cola?

Conosci SodaStream? è un sistema per gasare l’acqua e preparare altre bevande gasate attraverso degli appositi concentrati che vanno aggiunti dopo aver gasato l’acqua.

Ultimamente ha fatto scalpore la pubblicità che l’azienda aveva pianificato per il Super Bowl, ma che è stata bocciata e conseguentemente censurata perchè Scarlett Johansson, dopo essersi bevuta sensualmente la sua soda “fatta in casa”, pronunciava la pungente sentenza: “Sorry, Coke and Pepsi.” Della serie: scusa Coca-Cola e Pepsi, ma la soda che mi faccio con SodaStream è molto meglio!

Ebbene, come potrete immaginare questa frase era veramente troppo, perchè scalzava dal podio due tra i maggiori investitori nelle pubblicità del Super Bowl (che, come si sa, costano letteralmente un occhio della testa!!!), quindi si è deciso di tagliarla.

A pochissimo tempo di distanza dal Super Bowl arriva però una notizia che sembra quasi una reazione della Coca-Cola alla provocazione lanciata da SodaStream: Coca-Cola ha infatti annunciato l’acquisizione del 10% delle quote di Green Mountain Coffee Roasters, produttore di caffè in capsule, e ha siglato un accordo di partnership decennale per lo sviluppo e la commercializzazione di capsule per produrre le bevande gasate a casa. Una proposta che si pone proprio in diretta concorrenza con il sistema SodaStream!

I vantaggi di questi sistemi sono senza dubbio il risparmio in termini di packaging, la maggiore facilità di trasporto e stoccaggio delle capsule e, non ultima, la possibilità di crearsi una bibita personalizzata, decidendone il livello di concentrazione.

Nel giro di qualche anno vedremo quindi lentamente scomparire le bottiglie di plastica dai supermercati?

Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti sotto o sulla pagina Facebook della Cheba.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s