Kärnten Läuft: la mia prima 10k!

Mi ricordo chiaramente quando iniziai a correre: ero alle medie e in programma c’era il famelico test di Cooper: che consisteva nel correre quanti più giri di campo possibili in 12 minuti.

Essendo praticamente una schiappa in educazione fisica, iniziai a correre per superare almeno quel test…e fu così che cominciai ad appassionarmi alla corsa.

Peccato che per i successivi 10 anni la mia idea di corsa consistette in sporadiche corse di 2 chilometrini scarsi e poi STOP! Giusto per scaricare la tensione accumulata in giornate storte.

Finchè un bel giorno, un anno e mezzo fa, il mio ragazzo e i suoi amici decidono di fare una baraccata e, spinti dalla crisi dei 30 anni, si iscrivono alla Mezza Maratona di Trieste!! E io sono da meno? Certo che no! Quindi mi iscrivo alla Bavisela, la non competitiva da 7k.

il mio “allenamento” dura circa 2 mesi di alti e bassi dove al massimo riesco a correre per 5km, e così vengo miseramente battuta dai miei fratelli minori, che avevano iniziato ad allenarsi addirittura un mese dopo di me!! Che smacco!!

Poi arriva l’estate e passa la voglia di correre, a settembre mi corro una 5k a un ritmo imbarazzante, tant’è che mollo e mi concentro sui miei allenamenti di Curves e Zumba.

Questa primavera però, quando i ragazzi rifanno la Mezza di Trieste mentre io sono a casa, mi torna la voglia di correre, e così decido di iscrivermi al Quarto di Maratona di Klagenfurt.  L’allenamento inizia in sordina come al solito, con me svogliata e il mio moroso che mi urla dietro, ma poco prima delle ferie avviene la svolta: riesco a correre 8k senza essere troppo stanca ed è lì che sento di potercela fare!

E difatti ce l’ho fatta: la mia prima 10 K!! Certo, il tempo è quello che è, ma il mio obiettivo l’ho raggiunto: arrivare a destinazione senza mai smettere di correre!

Il problema adesso è… che non vedo l’ora di correre la mia prossima gara per migliorare il mio tempo!!! Che stia diventando una vera e propria passione? 🙂

IL MIO PROSSIMO OBIETTIVO? SUPERARE IL TEST DEL MORIBONDO! 😀

Leave a Reply

